Chi siamo

La costituzione e l’attività della Andrea Bocelli Foundation trovano sostanza e ispirazione dal pensiero del fondatore: “è per fede nell’amore e nella giustizia che siamo chiamati a costruire un mondo migliore di quello che abbiamo trovato, chiamati a restituire al mondo ciò che di buono abbiamo avuto”.

Credendo questo la Andrea Bocelli Foundation vuole lavorare affinché ogni individuo e ogni comunità possano esprimersi al massimo delle proprie possibilità superando i propri limiti.

Vuole essere un laboratorio vivo, una colonna di sostegno fatta di tanti piccoli grandi protagonisti legati dalla passione per la musica di Andrea Bocelli, i quali, da ogni parte del globo, si uniscono adoprandosi con generosità «affinché anche le persone più sfortunate o più deboli abbiano la possibilità di una vita piena di opportunità e di bellezza ed affinché chi merita possa trovare energia e occasioni vere per dare il meglio di sé».

Unire le forze è lo slogan vincente di tale appassionante progetto: poter aiutare concretamente il prossimo, conquistando il privilegio impagabile di poter essere utili, nella certezza della qualità degli interventi.

Andrea ha compreso negli anni, confrontandosi con molte realtà nazionali e internazionali, il valore che può avere un grant making convinto e mirato, che punti a non polverizzare le risorse, ma a focalizzarle per ottenere risultati, anche se piccoli, che siano innovativi, efficaci, duraturi.